image
Prenota Ora
image

Gli insegnamenti della tradizione

Al B&B Eroico avrete la possibilità di imparare le basi della cucina italiana e soprattutto le tipiche ricette della tradizione toscana. Pappa al pomodoro, pici all'aglione, brasato al Chianti, peposo, cantuccini: queste alcune delle tante pietanze che potrete cucinare ed assaporare.

image

Monica Lapis

Lo Chef

Monica Lapis nasce a Radda in Chianti da una famiglia molto numerosa; attualmente è sposata ed ha due figlie. La passione per la cucina le è stata tramandata dalle zie paterne, inizialmente come hobby, ma con il tempo concretizzatasi in una vera e propria professione.

CORSI DI CUCINA

IN STRUTTURA / A DOMICILIO

Offriamo corsi di cucina a Gaiole in Chianti o direttamente a domicilio, per soddisfare ogni esigenza. Dal breve corso di tre ore, ideale per apprendere i piatti più veloci della tradizione toscana, a quello di mezza giornata, che include antipasto, primo, secondo e dolce. Per chi desidera un’esperienza più approfondita, proponiamo il corso di tre giorni, con focus su antipasti, primi, zuppe, secondi di carne e dolci tipici, o il corso di cinque giorni, che spazia dai primi ai lievitati, con attenzione all’impiattamento. Infine, il corso intensivo offre un’immersione completa nella cucina toscana, con un programma su misura di durata bimensile.

image
image

L'Esperienza di Monica

L'elemento chiave per una cucina di alto livello è l'esperienza. Lo chef Monica Lapis, grazie anche al suo diploma di terzo livello all'International Chef Academy of Tuscany conseguito tra il 2015 e il 2016, garantisce anni di professione e passione da trasmettere ai clienti come ai propri allievi.

Isolamento Termico di strutture orizzontali e verticali - Sostituzione di serramenti ed infissi - Sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti alimentati da pompe di calore ad alta efficienza - Sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria
Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020- Nuovo Bando Energia 2017 “Aiuti a progetti di Efficientamento Energetico degli Immobili”
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili qui

TRASPARENZA PUBBLICAZIONE SITO AIUTI PERCEPITI NEL 2020